L'evento ha ottenuto 6 crediti formativi AIMS con prot. n.14 /2022 del 15/02/2022
https://www.cmtf.it/ per info e iscrizioni mediazione@cmtf.it
Seminario 2 aprile 2022
Orario 10 - 17,30
"Il gioco dei ruoli nelle storie: e vissero tutti felici e contenti?”
Partendo da esempi tratti dalle grandi narrazioni popolari, dalla letteratura, dal teatro e dal cinema, il seminario si prefigge di fornire, agli operatori della relazione, alcuni strumenti pratici, utili a costruire storie evolutive insieme al cliente.
Il percorso si articola in quattro tempi:
1) osservazione e analisi di alcune strutture narrative universali;
2) disamina dei principali personaggi e dei ruoli chiave;
3) integrazione tra struttura narrativa e caso professionale;
4) costruzione di finali alternativi.
Per la partecipazione al seminario è richiesto, a chi si iscrivere per tempo, di presentare un caso (1 cartella da 30 righe) inviando una e-mail entro il 28 febbraio a piroli.tf@virgilio.it, specificando in oggetto “Seminario del 2-4-2022”.
I lavori prescelti verranno inseriti nella presentazione come casi emblematici e utilizzati per il lavoro comune. Il caso può essere rappresentato da una esperienza professionale oppure tratta dalla vita personale.
Sabrina Piroli è psicologa, psicoterapeuta, counselor. Si è formata al Centro Milanese di Terapia della Famiglia ed ha in seguito ampliato i propri strumenti integrandoli con elementi della psicologia del profondo. È fondatrice del Centro Psicoluoghi e dell’Associazione Iridea presso cui si occupa di sviluppo e crescita personale.
Per iscrizioni scrivere a mediazione@cmtf.it
Costo esterni € 60,00 iva compresa
Bonifico intestato a: Centro Milanese di Terapia della Famiglia