Dialogare nella rete

L'evento ha ottenuto 6 crediti formativi AIMS con prot. n. 53 ac. /2023 del 25/09/2023

Sono attribuiti n. 6 crediti formativi A.CO.Ge.S.

Il seminario si svolge su piattaforma zoom

Per info e iscrizioni:  Segreteria, Logos- Ge al 010.313186 oppure via mail: info@logos.ge.it

NUOVA EDIZIONE

Una rete è uno schema di legami, di relazioni. Pertanto, per comprendere le reti dobbiamo pensare in termini di configurazioni e relazioni.

La rete è uno schema non lineare. Nelle reti sono integrati in profondità dei cicli. Questi cicli sono anelli di retroazioni.

Raccogliendo le sollecitazioni del XIV CONGRESSO A.I.M.S. abbiamo immaginato di creare una giornata esperienziale dove questo pensiero potesse trovare un suo sviluppo concreto nella propria pratica lavorativa.

Il seminario fondato essenzialmente su ciò che per ognuno di noi è esperienza della rete si svolgerà coinvolgendo i partecipanti nello studio di casi, con particolare riguardo all’applicazione del modello sistemico.

Chi sono gli attori della rete, come possono sentire di essere protagonisti attivi, quale valore aggiunge l’affrontare le problematiche emergenti con un’ottica cooperativa.

 

E così le reti possono essere comunità di apprendimento.

Quando si convoca una riunione di rete in ambito lavorativo lo scopo che la promuove riguarda l’elaborazione di aspettative in obiettivi condivisi, la scelta degli strumenti adeguati a raggiungerli, la distribuzione dei compiti, la programmazione delle tappe e la definizione delle verifiche del percorso.

Nel corso del seminario faremo alcune riflessioni insieme per rispondere a queste domande attraverso lo studio di casi.

 



Allegato: Clicca qui per visualizzare l'allegato


Data Inizio: 10 feb, 2024

Data Fine: 10 feb, 2024